Diritto di Recesso

Hai effettuato un acquisto e vuoi esercitare il Diritto di Recesso? Segui le brevi indicazioni sotto riportate e scopri come fare.

Quando acquisti un prodotto e rivesti la qualità di “consumatore” hai diritto di recedere dal contratto, senza penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni da quando hai ricevuto il prodotto. Se hai effettuato un acquisto nella qualità di titolare di partita iva non puoi accedere al diritto di recesso.

Potrai esercitare il recesso inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno con all’interno il modulo di recesso tipo(clicca qui per scaricarlo) compilato. Più semplicemente, puoi stampare il modulo di recesso tipo, compilarlo e inviarlo come allegato all’indirizzo e-mail 3Sautodemolizionesrl@gmail.com. Puoi anche trascriverlo nel testo della e-mail riportando i dati richiesti e inviare la e-mail senza allegato.

Ricorda che presupposto essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire e l’esatta corrispondenza con quello acquistato in particolare, tutte le parti di ricambio acquistate su 3Sautodemilizione.it sono contrassegnate da un segno apposto con penna grafica raffigurante il logo “3S”.

Quindi, se vuoi esercitare il diritto di recesso segui questi semplici passaggi:

1- Se ti è arrivato il prodotto e lo vuoi restituire, dal giorno in cui l’hai ricevuto hai altri 14 giorni di tempo per inviare la raccomandata o la mail contente la richiesta di recesso.

2- Quando riceviamo la tua richiesta di recesso ti inviamo una e-mail di conferma.

3- Dal momento in cui invii la richiesta hai altri 14 giorni di tempo per spedirci il prodotto (le spese di spedizione per la restituzione sono a tuo carico). Spedisci il prodotto a 3Sautodemolizione s.r.l., Via Delle Industrie n. 153 – 90040 Isola delle Femmine (PA). Presta particolare cura nel confezionare il prodotto per la spedizione.

4- Quando riceviamo il prodotto, lo analizziamo e se corrisponde al prodotto venduto e contraddistinto dal segno grafico “3S” procediamo con il rimborso di quanto pagato per l’acquisto. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto il prodotto. Ti sarà sempre inviata una e-mail di avviso.

5- Effettueremo il rimborso sullo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per l’acquisto e, se ciò fosse troppo difficoltoso, ti chiederemo di indicarci un mezzo alternativo per ricevere il pagamento.

In ogni fase della procedura di recesso puoi sempre contare sull’assistenza del nostro servizio di Customer Care che, per telefono o e-mail, ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Garanzia Legale di Conformità

Hai effettuato un acquisto e il prodotto presenta dei vizi o non è conforme a quanto previsto? Segui le brevi indicazioni sotto riportate e scopri come fare per chiedere la sostituzione o il rimborso. 

Sono coperti dalla Garanzia Legale tutti i prodotti acquistati da chi riveste la qualità di “consumatore” e che presentano un difetto di conformità esistente al momento della consegna o che si manifesti entro 12 mesi dalla data di acquisto. Ricorda che come previsto dall’art. 134, punto 2, del Codice del Consumo, la garanzia legale di conformità per i prodotti usati ha la durata di 12 mesi e da quando scopri il difetto di conformità hai 2 mesi di tempo per darcene comunicazione. Se invece acquisti un ricambio usato con “partita Iva” i reclami proposti dal Cliente per vizi del prodotto acquistato devono essere proposti in forma scritta mediante e-mail entro otto giorni dalla consegna dei prodotti, pena la decadenza da ogni diritto.

Ricorda che si è in presenza di un “difetto di conformità” quando il bene acquistato:

– non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

– non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

– non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o sull’etichettatura;

– non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto.

Se ti vuoi avvalere della Garanzia Legale devi semplicemente inviare una e-mail all’indirizzo 3Sautodemolizionesrl@gmail.com contenente una breve descrizione del vizio riscontrato e/o allegando alcune foto con in evidenza il particolare contestato nel caso in cui il vizio sia identificabile visivamente.

Ti daremo conferma che abbiamo preso in carico la tua segnalazione e, dopo avere valutato le foto, ti daremo le istruzioni da seguire.

Ci riserviamo la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la nostra sede. Le spese di spedizione per l’invio dei prodotti viziati sono a tuo carico e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato provvederemo nel termine di 30 giorni, a nostra discrezione, alla sostituzione del prodotto difforme o alla restituzione della somma pagata comprensiva delle spese di spedizione che hai sostenuto.

È sempre fatto salvo il diritto del Venditore, prima di procedere con il rimborso o con la sostituzione del prodotto, alla restituzione presso la sede legale della fornitura contestata.

In ogni fase della procedura da seguire per avvalerti della Garanzia Legale puoi sempre contare sull’assistenza del nostro servizio di Customer Care che, per telefono o e-mail, ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.