INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di vendita on-line stipulato tra l’acquirente Professionista, che di seguito verrà definito “CLIENTE”, e la società 3Sautodemolizione s.r.l., che di seguito verrà definita “VENDITORE”, e ne regolano le fasi preliminari, la conclusione e l’esecuzione. Per Cliente Professionista si intende il Cliente iscritto ad una delle categorie esercenti l’attività di autoriparazione elencate dal D. Lgs. n. 209/2003.
La normativa che regola detto tipo di vendita è disciplinata dal D. Lgs. 70/2003 e dalle norme italiane ad essa applicabili. Le Condizioni Generali si applicano agli ordini di acquisto on-line effettuati sul sito internet 3sautodemolizione.it.
Spuntando la casella “Accetto i termini e le Condizioni” durante la procedura di acquisto on-line, il cliente accetta tutte le condizioni contrattuali proposte e di seguito riportate. In mancanza di tale espressa accettazione delle Condizioni Generali, non sarà possibile completare la procedura di acquisto on-line.
Il venditore si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.
Con l’accettazione delle Condizioni Generali e quindi con l’emissione dell’ordine di acquisto, il cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il cliente sarà, inoltre, responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine.
Il venditore ed il cliente danno atto che il contratto concluso, le successive comunicazioni ed ogni altro documento avranno “contenuto digitale”, intendendosi per tale i dati prodotti e forniti in formato digitale. Il cliente potrà in ogni momento stampare su “supporto cartaceo” qualunque documento inerente il rapporto contrattuale tra le parti e potrà archiviarlo su “supporto durevole”, intendendosi per tale ogni strumento che permetta al cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.
Per qualunque domanda inerente alle Condizioni Generali di Vendita, informazioni, reclami, spedizioni e pagamenti, il cliente dovrà contattare:

3Sautodemolizione s.r.l.
Via delle Industrie n. 153
90040 – Isola delle Femmine (Pa)
e-mail: 3Sautodemolizionesrl@gmail.com
numero di telefono: 091 8696606

OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto ha per oggetto la compravendita di parti di ricambio usate recuperate in occasione dello svolgimento delle operazioni di trattamento del veicolo fuori uso, comprese quelle che hanno attinenza con la sicurezza dello stesso veicolo e meglio individuate dall’allegato III del D. Lgs. 209/2003, che la società venditrice pone in vendita on-line, ovvero utilizzando il sistema di vendita a distanza tramite rete Internet, attraverso il sito 3Sautodemolizione.it.
La pubblicazione di informazioni, servizi e prodotti acquistabili attraverso il sito web 3Sautodemolizione.it non costituisce un’offerta vincolante ai sensi dell’art. 1336 c.c.
Inviando l’ordine d’acquisto, il Cliente dichiara di aver accettato integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita e di aver preso visione di tutte le informazioni precontrattuali rilevanti e contenute nelle sezioni informative del sito 3Sautodemolizione.it (recesso e garanzie; spedizioni e consegne; limitazioni all’acquisto; ecc..).
Il contratto di compravendita si intenderà concluso tra le Parti nel momento in cui il Cliente riceverà la mail di conferma d’ordine da parte del Venditore contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto effettuato dal Cliente.
Le Parti stabiliscono espressamente che il Venditore darà esecuzione al contratto solo dopo avere ricevuto il pagamento a seguito dell’ordine effettuato. Nel caso in cui il Cliente non effettui il pagamento entro quindici giorni dal ricevimento della mail di Conferma d’Ordine l’acquisto effettuato sarà cancellato.

ORDINE DI ACQUISTO E CONFERMA ORDINE

Il Cliente potrà acquistare gli articoli scelti accedendo alla sezione “Ricambi” del sito internet 3Sautodemolizione.it. L’ordine di acquisto verrà automaticamente acquisito dal sito web al termine della procedura di inserimento di tutti i dati richiesti. Durante tutta la fase di inserimento dei dati e prima dell’invio dell’ordine di acquisto, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori d’inserimento dei dati seguendo le istruzioni di volta in volta indicate. La corretta ricezione dell’ordine di acquisto sarà confermata dalla 3Sautodemolizione s.r.l. tramite e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il prodotto verrà recapitato al Cliente, salvo imprevisti, entro il termine di 2/4 giorni lavorativi. Tale data è comunque da considerarsi indicativa e, in ogni caso, il prodotto verrà consegnato tassativamente entro il termine massimo di trenta giorni dalla data di ricevimento della Conferma dell’Ordine da parte del Cliente.
Il Venditore, a sua discrezione, può decidere di fare più consegne parziali. Tuttavia, in questo caso, il Cliente non sarà gravato di alcun costo aggiuntivo rispetto a quello previsto per un’unica consegna. La consegna viene sempre effettuata dal corriere al piano terra. Per il Cliente Professionista, i beni acquistati viaggiano a rischio e pericolo di quest’ultimo.
Nel caso di assenza del Cliente all’atto della consegna, verrà rilasciato un avviso in seguito al quale il Cliente dovrà tempestivamente prendere contatto con il Venditore per concordare le modalità di consegna.
All’atto della consegna è onere del Cliente verificare che l’imballo non risulti danneggiato o manomesso e, in tali casi, dovrà specificarlo per iscritto nel documento di consegna del vettore apponendo la dicitura “accettato con riserva”, indicando i segni visibili del danneggiamento o della manomissione. Omettendo tale procedura il Cliente non potrà richiedere il risarcimento dei danni al vettore.
E’, comunque, esclusa ogni responsabilità del Venditore per ritardi, omissioni e disservizi nelle consegne, imputabili a caso fortuito o forza maggiore.

PREZZI E SPESE DI SPEDIZIONE

Tutti i prezzi dei beni contenuti nel catalogo on-line sono espressi in euro. Tutti i prezzi dei singoli prodotti devono intendersi comprensivi di IVA, non comprendono le spese di spedizione e di ogni eventuale altra spesa aggiuntiva. Il totale complessivo, visibile durante la fase di acquisto, è sempre IVA inclusa.
Le spese di spedizione, ove previste, vengono indicate alla fine della procedura di emissione dell’ordine di acquisto e prima di effettuare il pagamento. Le spese di spedizione, per specifiche esigenze del Cliente, potranno subire delle variazioni di prezzo. In tale ultimo caso il fornitore comunicherà al Cliente l’ammontare totale delle spese di spedizione e il Cliente dovrà darne conferma di accettazione a mezzo e-mail.
La spedizione verrà contrassegnata con un numero identificativo rilasciato dal corriere e, grazie alla funzione on-line “Order Tracking” presente sul sito web del corriere, il Cliente potrà monitorare la spedizione in ogni sua fase. Tale funzione sarà disponibile solo dopo la consegna dei prodotti al vettore.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dei prodotti potrà essere eseguito mediante uno dei seguenti sistemi:
– bonifico bancario
– Paypal – Carta di Credito
Ai pagamenti effettuati con carte di credito e PayPal non vengono applicate commissioni. Il venditore, nel proprio sito web, non utilizza opzioni prestabilite che il cliente deve rifiutare per evitare il pagamento di commissioni o costi supplementari.

GARANZIA SUI RICAMBI USATI

La garanzia per vizi del prodotto venduto è di dodici mesi e decorre dalla data di consegna dello stesso.
I reclami proposti dal Cliente per difformità del prodotto acquistato devono essere proposti in forma scritta mediante e-mail entro otto giorni dalla consegna dei prodotti o dalla scoperta del vizio, sempre entro l’anno di garanzia, pena la decadenza da ogni diritto.
Il Venditore si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Venditore e qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato il Venditore provvederà, a sua discrezione, nel termine di 30 giorni alla restituzione della somma pagata o alla sostituzione del prodotto difforme.
Il Venditore si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami presso la propria sede o esaminando le fotografie allegate alla mail di contestazione. Le spese di spedizione per il ritiro dei prodotti viziati sono a carico del Cliente.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

La tipologia di prodotti presenti sul sito 3Sautodemolizione.it e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento e il Cliente, accettando le presenti condizioni generali di vendita, accetta che ciò non comporti alcuna responsabilità da parte del Venditore nei confronti dello stesso per qualsiasi variazione di disponibilità sia parziale che totale.
In caso di indisponibilità sopravvenuta di un Prodotto indicato come disponibile al momento dell’invio dell’Ordine di Acquisto da parte del Cliente, il Venditore informerà tempestivamente il Cliente a mezzo e-mail che il prodotto non è disponibile e, nel caso in cui il Cliente non vorrà sostituirlo con altro disponibile, sarà rimborsato l’importo pagato all’atto dell’acquisto. In ogni caso è esclusa la responsabilità del Venditore per l’indisponibilità sopravvenuta dei prodotti.
Con l’accettazione delle condizioni generali di vendita, le Parti concordano che il Venditore non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura o dei mancati guadagni subiti dal Cliente a causa della mancata evasione dell’ordine o mancata consegna dei prodotti ordinati.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone fisiche o giuridiche e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

PRIVACY POLICY

La 3Sautodemolizione s.r.l., proprietaria del sito web 3Sautodemolizione.it, è consapevole di quanto sia importante la tua privacy e si impegna a rispettarla nei confronti di tutti i visitatori o clienti che utilizzano il nostro sito internet conformemente a quanto previsto dal reg. EU 679/2016 e dal D. lgs. n. 196/03 smi.
Tutti i dati dei visitatori o dei clienti che vengono raccolti navigando sul sito internet sono utilizzati e custoditi dalla 3Sautodemolizione s.r.l. al solo fine di processare l’ordine e rendere l’esperienza di navigazione sempre più conformante. Nessun dato sarà in alcun modo ceduto o portato a conoscenza di terzi se non per le finalità e gli obblighi imposti dalle normative vigenti e per espletare l’incarico ricevuto (per le eccezioni consulta l’informativa sulla privacy, sull’utilizzo dei cookies, le informazioni raccolte da terze parti sono soggette alle loro politiche sulle privacy).
La 3Sautodemolizione s.r.l. potrebbe modificare l’informativa sulla privacy in qualsiasi momento, e senza preavviso, per ottemperare a nuove disposizioni normative o per migliorare ed implementare la funzionalità del sito internet. In tale circostanza verrà pubblicata sul sito la versione modificata con la data dell’ultima modifica apportata e verrà segnalato nella homepage che l’informativa sulla privacy è stata modificata.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le parti dichiarano di scegliere quale legge applicabile al contratto ed alle obbligazioni dallo stesso nascenti quella della Repubblica Italiana, alla quale fanno integrale rinvio per quanto non espressamente disposto nel presente contratto.
Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra il Cliente professionale e il Venditore, in relazione all’interpretazione, esecuzione o risoluzione del presente contratto e degli obblighi o responsabilità da esso nascenti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Palermo e ciò non solo in deroga all’ordinaria competenza territoriale ma anche con la volontà di esclusione dei Fori facoltativi per le cause relative a diritti di obbligazione. Il Foro di Palermo non potrà subire mutamenti neanche per ragioni di connessione o continenza di lite.